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  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    Il diabete è un importante fattore di rischio per la NAFLD e può addirittura peggiorare la progressione della malattia. Sebbene la maggior parte delle persone con NAFLD e NASH sia obesa, le persone con un IMC inferiore a 30 kg/m2 possono avere una vera NAFLD, nota come "NAFLD magra". Tuttavia, questa entità non è stata ben studiata e i dati sulla gravità del danno epatico in questo sottogruppo rimangono dibattuti. Attraverso una revisione della letteratura e dell'esperienza locale, gli obiettivi di questo libro sono:- valutare la gravità della fibrosi epatica nei diabetici non obesi utilizzando il fibroscan epatico- identificare i fattori associati a una fibrosi epatica significativa nei diabetici non obesi, al fine di razionalizzare lo screening della fibrosi epatica in questa popolazione mediante fibroscan epatico; e- studiare la frequenza e i fattori di rischio della steatosi epatica nei diabetici non obesi e la sua influenza sul valore del fibroscan.Una fibrosi significativa valutata con il fibroscan è presente in quasi il 30% dei diabetici non obesi. La steatosi epatica o l'ipercolesterolemia indicano la necessità di eseguire il fibroscan in questa popolazione.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    Nonostante la sua elevata frequenza e il suo impatto significativo sulle funzioni cognitive e sulla qualità della vita dei pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali, l¿anemia è stata a lungo trascurata e talvolta trattata in modo errato. Lo screening delle persone a rischio e la prescrizione di trattamenti preventivi ed efficaci cambieranno sicuramente la loro prognosi.Attraverso una revisione della letteratura e dell¿esperienza personale, gli obiettivi di questo lavoro sono:- specificare le caratteristiche dell'anemia nei pazienti con IBD;- dettagliare i fattori associati alla comparsa dell'anemia e alla sua persistenza nei pazienti con IBD.

  • von Mona Boudabbous
    43,90 €

    Diabetes ist ein Hauptrisikofaktor für NAFLD und kann das Fortschreiten der Krankheit sogar verschlimmern. Obwohl die meisten Personen mit NAFLD und NASH fettleibig sind, können auch Personen mit einem BMI < 30 kg/m2 eine echte NAFLD aufweisen, die als "schlanke NAFLD" bezeichnet wird. Diese Entität wurde jedoch nicht gut untersucht und die Daten über den Schweregrad der Leberschädigung in dieser Untergruppe sind nach wie vor umstritten. Anhand einer Literaturübersicht und lokaler Erfahrungen werden in diesem Buch folgende Ziele verfolgt:- den Schweregrad der Leberfibrose bei nicht adipösen Diabetikern mithilfe der Leberfibroskopie zu bewerten.- die Faktoren zu ermitteln, die mit einer signifikanten Leberfibrose bei nicht adipösen Diabetikern einhergehen, um das Screening dieser Bevölkerungsgruppe mithilfe der Leberfibroskopie zu rationalisieren.- und die Häufigkeit und die Risikofaktoren der Lebersteatose bei nicht fettleibigen Diabetikern sowie deren Einfluss auf den Fibroscan-Wert zu untersuchen.Eine signifikante Fibrose, die mithilfe des Fibroscans beurteilt wird, findet sich bei fast 30 % der nicht adipösen Diabetiker. Lebersteatose oder Hypercholesterinämie sprechen für die Durchführung eines Fibroscans bei dieser Bevölkerungsgruppe.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    La diabetes es un importante factor de riesgo de HGNA y puede incluso empeorar la progresión de la enfermedad. Aunque la mayoría de las personas con HGNA y EHNA son obesas, las personas con un IMC inferior a 30 kg/m2 pueden presentar una verdadera HGNA, conocida como "HGNA magra". Sin embargo, esta entidad no ha sido bien estudiada y los datos sobre la gravedad del daño hepático en este subgrupo siguen siendo objeto de debate. Mediante una revisión de la literatura y de la experiencia local, los objetivos de este libro son:- evaluar la gravedad de la fibrosis hepática en diabéticos no obesos mediante fibroscan hepático- identificar los factores asociados a la fibrosis hepática significativa en diabéticos no obesos, con el fin de racionalizar el cribado de la fibrosis hepática en esta población mediante fibroscan hepático; y- y estudiar la frecuencia y los factores de riesgo de la esteatosis hepática en diabéticos no obesos y su influencia en el valor del fibroscan.La fibrosis significativa evaluada mediante fibroscan se encuentra en casi el 30% de los diabéticos no obesos. La esteatosis hepática o la hipercolesterolemia indican que debe realizarse un fibroscan en esta población.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    A pesar de su alta frecuencia y su importante impacto en las funciones cognitivas y la calidad de vida de los pacientes con enfermedades inflamatorias del intestino, la anemia ha sido ignorada durante mucho tiempo y, en ocasiones, tratada incorrectamente. La detección de personas en riesgo y la prescripción de un tratamiento preventivo y eficaz sin duda cambiarán su pronóstico.A través de una revisión bibliográfica y experiencia personal, los objetivos de este trabajo son:- especificar las características de la anemia en pacientes con EII;- detallar los factores asociados a la aparición de anemia y su persistencia en pacientes con EII.

  • von Mona Boudabbous
    43,90 €

    Trotz ihrer hohen Häufigkeit und ihrer erheblichen Auswirkungen auf die kognitiven Funktionen und die Lebensqualität von Patienten mit entzündlichen Darmerkrankungen wurde Anämie lange Zeit vernachlässigt und manchmal falsch behandelt. Das Screening gefährdeter Personen und die Verschreibung einer vorbeugenden und wirksamen Behandlung wird ihre Prognose sicherlich verändern.Durch eine Literaturrecherche und persönliche Erfahrung sind die Ziele dieser Arbeit:- die Merkmale der Anämie bei Patienten mit IBD spezifizieren;- Einzelheiten zu den Faktoren beschreiben, die mit dem Auftreten einer Anämie und ihrem Fortbestehen bei Patienten mit IBD verbunden sind.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    Diabetes is a major risk factor for NAFLD and can even worsen disease progression. Although most subjects with NAFLD and NASH are obese, people with a BMI < 30 kg/m2 can present with true NAFLD, known as "lean NAFLD". However, this entity has not been well studied, and data on the severity of liver damage in this subgroup remain debated. Through a review of the literature and local experience, the aims of this book are:- assess the severity of hepatic fibrosis in non-obese diabetics, using liver fibroscan- identify the factors associated with significant hepatic fibrosis in non-obese diabetics, in order to rationalize its screening via liver fibroscan in this population- study the frequency and risk factors of hepatic steatosis in non-obese diabetics, and its influence on fibroscan values.Significant fibrosis assessed by fibroscan is found in almost 30% of non-obese diabetics. Hepatic steatosis or hypercholesterolemia indicates that fibroscan should be performed in this population.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    Apesar da sua elevada frequência e do seu impacto significativo nas funções cognitivas e na qualidade de vida dos pacientes com doenças inflamatórias intestinais, a anemia tem sido negligenciada e por vezes tratada incorretamente. Rastrear as pessoas em risco e prescrever um tratamento preventivo e eficaz certamente mudará o seu prognóstico.Através de uma revisão de literatura e experiência pessoal, os objetivos deste trabalho são:- especificar as características da anemia em pacientes com DII;- detalhar os fatores associados à ocorrência de anemia e sua persistência em pacientes com DII.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    A diabetes é um importante fator de risco para a NAFLD e pode mesmo agravar a progressão da doença. Embora a maioria das pessoas com NAFLD e NASH sejam obesas, as pessoas com um IMC inferior a 30 kg/m2 podem ter uma verdadeira NAFLD, conhecida como "NAFLD magra". No entanto, esta entidade não tem sido bem estudada e os dados sobre a gravidade da lesão hepática neste subgrupo continuam a ser objeto de debate. Através de uma revisão da literatura e da experiência local, os objectivos deste livro são- avaliar a gravidade da fibrose hepática em diabéticos não obesos utilizando o fibroscan hepático- identificar os factores associados a fibrose hepática significativa em diabéticos não obesos, de modo a racionalizar o rastreio da fibrose hepática nesta população utilizando o fibroscan hepático; e- e estudar a frequência e os factores de risco da esteatose hepática em diabéticos não obesos e a sua influência no valor do fibroscan.A fibrose significativa avaliada pelo fibroscan é encontrada em quase 30% dos diabéticos não obesos. A esteatose hepática ou a hipercolesterolemia indicam que o fibroscan deve ser efectuado nesta população.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    Despite its high frequency and its significant impact on the cognitive functions and quality of life of patients with inflammatory bowel diseases, anemia has long been neglected and sometimes incorrectly treated. Screening people at risk and prescribing preventive and effective treatment will certainly change their prognosis.Through a literature review and personal experience, the objectives of this work are:- specify the characteristics of anemia in patients with IBD;- detail the factors associated with the occurrence of anemia and its persistence in patients with IBD.

  • 16% sparen
    von Mona Boudabbous
    37,00 €

    Le diabète est un facteur de risque majeur pour la NAFLD et peut même aggraver la progression de la maladie. Bien que la plupart des sujets atteints de NAFLD et de NASH soient obèses, des personnes avec un IMC < 30 kg/m2 peuvent présenter une véritable NAFLD appelés « NAFLD maigres ». Or cette entité n¿a pas été bien étudiée et les données de la sévérité de l¿atteinte hépatique dans ce sous-groupe restent débattues. A travers une revue de la littérature et un expérience locale, les objectifs de cet ouvrage sont:- évaluer la sévérité de la fibrose hépatique chez les diabétiques non obèses à l¿aide du fibroscan hépatique- identifier les facteurs associés à une fibrose hépatique significative chez les diabétiques non obèses afin de rationaliser son dépistage via le fibroscan hépatique chez cette population- et étudier la fréquence et les facteurs de risque de la stéatose hépatique chez les diabétiques non obèses ainsi que son influence sur la valeur du fibroscan. La fibrose significative évaluée par fibroscan est retrouvée chez près de 30% parmi les diabétiques non obèses. La stéatose hépatique ou l'hypercholestérolémie indique la réalisation du fibroscan chez cette population.

  • 18% sparen
    von Mona Boudabbous
    50,00 €

    La relación entre enfermedad hepática y enfermedad renal es compleja y está poco estudiada. Se trata de un estudio transversal en el que se incluyó a pacientes en seguimiento por hepatopatía crónica, con exclusión de pacientes diabéticos e hipertensos y de aquellos con una enfermedad sistémica o una enfermedad renal diagnosticada previamente. En el examen con tira reactiva de orina, a los pacientes con proteinuria positiva se les midió la albuminuria y la creatininuria en una muestra, y a los pacientes con hematuria se les realizó un examen HLM (Hemocito-Leucocito-Minuto). Se incluyeron 75 pacientes con una edad media de 53,17 años y una proporción de sexos de 1,34:1. La hepatopatía viral B fue la principal causa de enfermedad hepática (50,7%). El cribado de la insuficiencia renal mediante la tira reactiva Multistix reveló proteinuria en 33 pacientes (44%), 25 de los cuales presentaban albuminuria patológica en la prueba cuantitativa, es decir, una prevalencia del 37,3%. Entre nuestros pacientes, el 20% tenía un FG < 90 ml/min/m2. En el análisis multivariante, los factores predictivos de la albuminuria patológica fueron el sexo masculino, la hipercolesterolemia y la hepatopatía viral B.

  • 18% sparen
    von Mona Boudabbous
    50,00 €

    La relazione tra malattie epatiche e malattie renali è complessa e poco studiata. Si è trattato di uno studio trasversale che ha incluso pazienti in monitoraggio per la malattia epatica cronica, con l'esclusione di pazienti diabetici e ipertesi e di quelli con una malattia sistemica o una malattia renale precedentemente diagnosticata. I pazienti con proteinuria positiva sono stati sottoposti a misurazione dell'albuminuria e della creatininuria con un dipstick delle urine, mentre i pazienti con ematuria sono stati sottoposti a un test HLM (Haemocyte-Leukocyte-Minute). Abbiamo incluso 75 pazienti con un'età media di 53,17 anni e un rapporto tra i sessi di 1,34:1. L'epatopatia virale B è stata la principale causa di malattia epatica (50,7%). Lo screening dell'insufficienza renale con l'utilizzo del dipstick Multistix ha rivelato proteinuria in 33 pazienti (44%), 25 dei quali presentavano albuminuria patologica al test quantitativo, ovvero una prevalenza del 37,3%. Tra i nostri pazienti, il 20% aveva un GFR < 90 ml/min/m2. All'analisi multivariata, i fattori predittivi per l'albuminuria patologica erano il sesso maschile, l'ipercolesterolemia e la malattia epatica virale B.

  • 18% sparen
    von Mona Boudabbous
    50,00 €

    The relationship between hepatopathy and nephropathy is complex and little studied. This was a cross-sectional study including patients with chronic liver disease, with the exclusion of diabetics, hypertensives and those with systemic diseases or previously diagnosed kidney disease. Patients with positive proteinuria had albuminuria and creatininuria determined by dipstick, and patients with hematuria had an HLM (Red Blood Cell-Leukocyte-Minute) test. We included 75 patients with a mean age of 53.17 years and a M/F sex ratio of 1.34. Viral B hepatopathy was the main cause of hepatopathy (50.7%). Screening for renal impairment using the Multistix urine dipstick revealed proteinuria in 33 patients (44%), 25 of whom had pathological albuminuria on quantitative assay, i.e. a prevalence of 37.3%. Among our patients, 20% had a GFR < 90 ml/min/m2. In multivariate analysis, the predictive factors for pathological albuminuria were male sex, hypercholesterolemia and viral B liver disease.

  • 18% sparen
    von Mona Boudabbous
    50,00 €

    A relação entre a doença hepática e a doença renal é complexa e pouco estudada. Este foi um estudo transversal que incluiu doentes em seguimento de doença hepática crónica, com exclusão de doentes diabéticos e hipertensos e de doentes com doença sistémica ou doença renal previamente diagnosticada. No exame de urina, os doentes com proteinúria positiva tiveram albuminúria e creatininúria medidas numa amostra, e os doentes com hematúria tiveram um exame HLM (Haemocyte-Leukocyte-Minute). Foram incluídos 75 doentes com uma idade média de 53,17 anos e um rácio entre sexos de 1,34:1. A hepatopatia viral B foi a principal causa de doença hepática (50,7%). O rastreio da insuficiência renal através do teste de urina Multistix revelou proteinúria em 33 doentes (44%), 25 dos quais apresentavam albuminúria patológica no ensaio quantitativo, ou seja, uma prevalência de 37,3%. Entre os nossos doentes, 20% apresentavam uma TFG < 90 ml/min/m2. Na análise multivariada, os factores preditivos da albuminúria patológica foram o sexo masculino, a hipercolesterolemia e a doença hepática viral B.

  • von Mona Boudabbous
    60,90 €

    Die Beziehung zwischen Hepatopathien und Nephropathien ist komplex und wenig erforscht. Es handelte sich um eine Querschnittsstudie, die Patienten einschloss, die wegen chronischer Hepatopathie behandelt wurden, wobei Diabetiker, Hypertoniker und Patienten mit einer Systemerkrankung oder einer bereits diagnostizierten Nephropathie ausgeschlossen wurden. Bei der Untersuchung mit dem Urinteststreifen wurde bei Patienten mit positiver Proteinurie die Albuminurie und Kreatininurie anhand einer Probe bestimmt und bei Patienten mit Hämaturie wurde eine HLM-Untersuchung (Hematies-Leukozyten-Minute) durchgeführt. Wir schlossen 75 Patienten mit einem Durchschnittsalter von 53,17 Jahren und einem Geschlechterverhältnis von 1,34 ein. Die virale Hepatopathie B war die Hauptursache der Hepatopathien (50,7%). Das Screening auf Nierenschäden mit dem Multistix-Urinteststreifen ergab, dass bei 33 Patienten (44%) eine Proteinurie vorlag, von denen 25 eine pathologische Albuminurie bei der quantitativen Bestimmung aufwiesen, was einer Prävalenz von 37,3% entspricht. Bei 20% der Patienten lag die GFR unter 90 ml/min/m2. In der multivariaten Analyse waren die Prädiktoren für eine pathologische Albuminurie männliches Geschlecht, Hypercholesterinämie und Virushepatitis B.

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